Stampa

Riana Nainggolan convocata nella nazionale belga

Prima storica convocazione in nazionale per la giallorossa Riana Nainggolan, che in questi giorni sarà impegnata con la nazionale belga nel prestigioso torneo internazionale “Cyprus Cup”.

Il debutto per Riana e compagne sarà contro la Repubblica Ceca, mentre la seconda gara le belghe saranno impegnato contro il Sud Africa; l’ultimo incontro della prima fase vedrà il Belgio opposto al Messico.

“Sono felicissima per questa convocazione: è un sogno che si avveraha dichiarato la sorella gemella del calciatore della Roma, Radja - Ringrazio lo staff tecnico della nazionale per aver creduto in me, e tutta la Res Roma, società che mi ha dato la possibilità di farmi conoscere e di crescere molto dal punto di vista tecnico e tattico.”

Settimana in giro per il mondo anche per altre giallorosso: Flaminia Simonetti ed Eleonora Cunsolo saranno impegnate al torneo LA MANGA in Spegna con la nazionale Under 19, mentre Arianna Caruso sarà impegnata con la nazionale Under 17 del c.t. Enrico Sbardella, che si sta preparando per la seconda fase di qualificazione all’Europeo. 

 

Commento (0) Letture: 1650
Stampa

Arianna Caruso convocata nella nazionale under 17

Dallo stage con l'under 15 di Settembre, a quello con l'under 16 della settimana scorsa, alla convocazione nella nazionale under 17: continua la scalata alla vetta della giovane giallorossa Arianna Caruso, convocata dal c.t. Sbardella per la doppia amichevole contro la Norvegia, in programma a Montecatini Terme martedi' 10 e giovedi 12 febbraio.

In totale sono 22 le Azzurrine convocate dal tecnico Enrico Sbardella per i due test con le norvegesi, già battute (2-0) lo scorso 30 settembre in un match valido per la Prima Fase delle qualificazioni europee.

L’elenco delle convocate

Portieri: Ferin (Graphistudio Pordenone), Lauria (Bologna), Piazza (Como);
Difensori: Barbini (Azalee), Mella (Graphistudio Pordenone), Merlo (Inter Milano), Peressotti (Graphistudio Tavagnacco), Pettenuzzo (Due Monti), Santoro (Zaccaria), Tortelli (Firenze);
Centrocampisti: Brustia (Inter Milano), Caruso (Res Roma), Cavicchia (Lucerna), Cecotti (Graphistudio Tavagnacco), Erlacher (Sudtirol Damen Bolzano), Mascarello (Alba), Regazzoli (Inter Milano);
Attaccanti: Carta (Oristano), Del Stabile (Graphistudio Tavagnacco), Marinelli (Perugia), Pezzotta (Brescia), Serturini (Brescia).

Commento (0) Letture: 1678
Stampa

Festa azzurra in casa giallorossa: Valeria Pirone in Nazionale!!!

Ennesima gioia in casa Res Roma: l'attaccante napoletana Valeria Pirone, capocanonniere del team di mister Melillo, è stata convocata per lo stage della Nazionale maggiore che si terrà a Coverciano dall'11 al 14 Gennaio.

Classe '88, napoletana doc, Valeria Pirone torna a vestire la maglia azzurra dopo una pausa di circa due anni: il suo esordio in Nazionale risale al 26 settembre 2006, quando a soli a 17 anni, ha debuttato nell'under 19 contro la Bulgaria, nelle qualificazioni all'Europeo U-19 2007, segnando anche un gol. Due giorni dopo, contro la Slovacchia segna la sua prima tripletta azzurra, nel match vinto 5 a 1 dall'Italia.

La convocazione di Pirone, prima giallorossa a vestire la maglia della nazionale maggiore, si aggiunge alle convocazioni di Cunsolo, Palombi e Simonetti, da tempo in pianta stabile nella nazionale under 19.

Cinque anni dopo il suo esordio con l'Under-19, avviene il suo esordio con la Nazionale maggiore, il 26 ottobre del 2011, nelle qualificazioni ad Euro 2013 contro la Russia: all'epoca Valeria Pirone militava nel Napoli, ed era l'unica atleta di Serie A2 nel giro della nazionale maggiore.

"Sono ovviamente molto contenta - ha dichiarato il bomber giallorosso - per questa convocazione, che dedico a tutte le persone che mi sono state accanto in questi anni. Darò il massimo in ogni allenamento e in ogni gara."

Le azzurre si incontreranno domenica 11 Gennaio a Coverciano, e si alleneranno agli ordini del c.t. azzurro Antonio Cabrini nei giorni successivi, con sedute mattutine e pomeridiane.

 

Commento (0) Letture: 1681
Stampa

I numeri di un anno irRESistibile...

Serie A campionato

27 Partite

13 casa: 6 vinte, 3 nulla, 4 perse

14 fuori: 5 vinte, 1 nulla, 8 perse

Coppa Italia

5 Partite

3 casa: 2 vinte, 0 nulla, 1 perse

2 fuori: 2 vinte, 0 nulla, 0 perse

Situazione reti serie A

 30 fatti: 19 casa, 11 fuori

33 subiti: 13 casa, 20 fuori

 Situazione reti Coppa

11 fatti: 3 casa, 8 fuori

5 subiti: 2 casa, 3 fuori

Commento (0) Letture: 800
Stampa

Tre giallorosse in azzurro: Cunsolo, Simonetti e Palombi con l'under 19

Ci sono anche le tre baby giallorosse Elonora Cunsolo, Flaminia Simonetti e Claudia Palombi, tra le 22 convocate dal c.t. dell’under 19 Corradini per lo stage di fine anno a Coverciano.

Il gruppo delle azzurrine si è radunato oggi alle ore 12 presso il Centro Tecnico Federale, dove resteranno fino a martedì 30. 

Questo l’elenco delle convocate:

Portieri: Cartelli (Inter Milano), Durante (Firenze), Guidi (Jesina Femminile), Toniolo (AGSM Verona);
Difensori: Boattin (Brescia Femminile), Cunsolo (Res Roma), Isotta (Firenze), Perin (Graphistudio Pordenone), Pisani (Bocconi Milano), Pochero (Graphistudio Tavagnacco), Vergani (Real Meda);
Centrocampisti: Abati (Inter Milano), Mele (Brescia Femminile), Simonetti (Res Roma), Galli (Torres Sassari), Giugliano (Torres Sassari), Vigilucci (Firenze);
Attaccanti: Bergamaschi (Rapid Lugano), Goldoni (New Team Ferrara), Palombi (Res Roma), Piemonte (Zaccaria), Razzolini (Firenze).

Commento (1) Letture: 814