Stampa

RES ROMA MOVE UP: sale a nove il numero delle “giallorosse-azzurre”

Oltre a Di Giammarino, Caruso, Greggi e Labate, da tempo in pianta stabile nella nazionale under 17, e a Flaminia Simonetti, Miriam Picchi e Claudia Palombi, pilastri della nazionale Under 19, anche Ludovica Chiappa e Martina Sclavo entrano nel gruppo delle “giallorosse-azzurre”, vista la fresca convocazione nella neonata nazionale under 16, che si radunerà presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano dal prossimo 15 dicembre.

Il programma prevede un giorno di lavoro con gare a ranghi contrapposti per 50 calciatrici delle quali 41 classe 2000 e 9 classe 2001. Le calciatrici sono state visionate su territorio nazionale, alcune si sono messe in luce nella squadra Primavera dei club di serie A, alcune in odore di prima squadra e altre hanno partecipato al Torneo per Rappresentative U.15 della LND organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico.

Questo primo raduno sarà diretto da Rosario Amendola, assistente allenatore della Nazionale Femminile e tecnico dell’Under 23, Enrico Sbardella tecnico dell’Under 19, Rita Guarino tecnico dell’Under 17 e Elena Proserpio Marchetti, assistente allenatore dell’Under 23.

Commento (0) Letture: 1389
Stampa

RES ROMA MOVE UP: 4 GIALLOROSSE VESTONO L’AZZURRO

Le giallorosse Giada Greggi, Camilla Labate, Arianna Caruso e Virginia Di Giammarino sono state convocate dalla c.t. della Nazionale Under 17 Rita Guarino, per uno stage di preparazione di fine anno che si svolgerà dal 6 al 9 dicembre presso il C.P.O. Acqua Acetosa a Roma.

Qualificata alla Fase Elite del Campionato Europeo di categoria a punteggio pieno dopo aver battuto la Bosnia Erzegovina (5-0), la Macedonia (4-0) e l’Irlanda del Nord (5-0), la squadra azzurra affronterà a marzo Finlandia, Olanda e Grecia nella seconda fase dell’Europeo che si disputerà in Italia.

L’elenco delle convocate

Portieri: Roberta Aprile (Pink Sport Time), Nadia Brevi (Brescia Femminile), Nicole Lauria (Bologna), Alessia Parnoffi (Napoli Femminile);

Difensori: Chiara Cecotti (Graphistudio Tavagnacco), Beatrice Merlo (Inter Milano), Vanessa Panzeri (Como), Camilla Pavana (AGSM Verona), Erika Santoro (Zaccaria), Federica Veritti (Graphistudio Tavagnacco);

Centrocampisti: Benedetta Brignoli (Reggiana), Arianna Caruso (Res Roma), Virginia Di Giammarino (Res Roma), Giada Greggi (Res Roma), Nicole Micciarelli (Federazione Sammarinese), Alice Regazzoli (Inter Milano), Angelica Soffia (AGSM Verona);

Attaccanti: Sofia Cantore (Fiammamonza), Linda Casadio (Zaccaria), Elena Genovese (Cuneo), Benedetta Glionna (Fiammamonza), Camilla Labate (Res Roma), Elisa Polli (Jesina Femminile).

Commento (0) Letture: 1341
Stampa

RES ROMA MOVE UP: cinque Giallorosse-Azzurre !

Sono ben 5 le giallorosse della RES ROMA MOVE UP che in questi giorni saranno impegnate con le rispettive nazionali giovanili.

La centrocampista Miriam Picchi fa parte delle 20 azzurrine convocate dal c.t. Enrico Sbardella per l'amichevole di lusso tra le selezioni under 19 dell'Italia e dell'Inghilterra, che si terrà a Montepulciano il prossimo 4 Novembre.

 

Arianna Caruso, Camilla Labate, Virginia Di Giammarino e Giada Greggi, sono state invece convocate dalla C.T. dell'under 17 Rita Guarino, per uno stage di preparazione che la Nazionale sosterrà presso il C.P.O. Acqua Acetosa a Roma dal 9 all’11 novembre. Le calciatrici, che si raduneranno entro le ore 20 di domenica 8, giocheranno martedì 10 una gara contro la Roma Calcio Femminile.

 

 

 

 

 

Commento (1) Letture: 1606
Stampa

L’ITALIA VINCE E LA PRINCIPESSA SIMONETTI SEGNA 2 RETI

Nell’Italia under 19 che batte 9 a 0 la Moldova c’è anche lo zampino della “principessa giallorossa” Flaminia Simonetti, autrice di 2 dei 9 gol con cui le azzurre hanno battuto le avversarie, nella gara che segna l’esordio del neo c.t. Enrico Sbardella nella prima fase delle qualificazioni europee.

Quattro gol nel primo tempo, cinque nella ripresa: l’Italia ha sbloccato il risultato al 10’ con Marinelli, al 18’ ha raddoppiato Bergamaschi, al 24’ a segno Simonetti e al 36’ Vigilucci. Alla fine dei primi 45’ la Moldova è rimasta in dieci per l’espulsione di Panova. Nella ripresa cartellino rosso al 4’ per Loghin: con le moldove rimaste in nove, le Azzurrine hanno portato a termine l’assalto alla porta avversaria con le reti di Simonetti al 5’ (rigore), Bergamaschi al 6’ e al 23’, Piemonte al 25’ e ancora Bergamaschi al 90’.

Le azzurrine tornano in campo domani per il secondo match di qualificazioni all’Europeo contro le pari età del Cipro.

Commento (0) Letture: 873
Stampa

Settimana a tinte azzurre per 7 giallorosse convocate nelle nazionali giovanili Under 17 e Under 19.

Le baby giallorosse Giada Greggi, Camilla Labate, Arianna Caruso e Virginia Di Giammarino sono state convocate nella nazionale under 17 dalla neo c.t. Rita Guarino. Le azzurrine affronteranno un doppio test amichevole con la Danimarca in programma martedì 8 (ore 15) e giovedì 10 settembre (ore 11) sul campo del Centro di Formazione Federale ´Sa Rodia´ di Oristano. In totale sono 22 le Azzurrine convocate per il raduno fissato per domenica 6 settembre a Fiumicino, con la squadra che in serata partirà alla volta della Sardegna.

Flaminia Simonetti, Claudia Palombi e la neo giallorossa Miriam Picchi sono state invece chiamate dal c.t. Enrico Sbardella per le gare di qualificazione all’Europeo 2016 Under 19: le Azzurrine faranno il loro esordio nella prima fase di qualificazione, in programma in Olanda, contro la Moldova. Cipro e le padrone di casa sono le altre due avversarie del girone, che l’Under 19 affronterà rispettivamente giovedì 17 e domenica 20. Tutte e tre le gare si svolgeranno presso lo Sportpark Skoatterwald di Heerenveen.

Le 25 Azzurrine convocate dal tecnico Entico Sbardella, promosso dall’Under 17 Femminile, si raduneranno lunedì 7 a Norcia, dove effettueranno la preparazione fino a sabato 12.

Raggiante e soddisfatto il tecnico romano Fabio Melillo: “Non è da tutti poter avere addirittura 7 ragazze nelle nazionali giovanili, e per noi è un motivo d’orgoglio: è la prova di quanto crediamo nel settore giovanile e di quanto investiamo nella crescita di queste ragazze. Sono tutte bravissime ragazze e grandi atlete, e sono certo che daranno il massimo onorando la maglia azzurra, come hanno sempre fatto.”

 

Commento (0) Letture: 988
Stampa

Quattro giallorosse…AZZURRE!

Festa azzurra in casa Res Roma per la convocazione in nazionale di 4 giovani giallorosse.

Eleonora Cunsolo e Flaminia Simonetti sono state convocate dal c.t. Corradini per far parte del gruppo che affronterà la fase elite del Campionato Europeo Under 19. Le 19 azzurrine , si raduneranno domenica sera e lunedì inizieranno gli allenamenti in vista dell’esordio di sabato 4 aprile contro la Serbia (ore 15). Successivamente la squadra azzurra affronterà lunedì 6 l’Austria (ore 15) e chiuderà il girone giovedì 9 contro la Svezia (ore 15).

Convocazione nella nazionale under 17 per le “ressine” Giada Greggi e Arianna Caruso: il cammino delle giovani giallorosse inzierà il 1° Aprile a Coverciano e avrà il culmine dal 9 al 14 dello stesso mese, periodo in cui le ragazze del c.t. Sbardella affronteranno le gare valide per la seconda fase di qualificazione all'Europeo di categoria. L’Italia farà il suo esordio nel torneo giovedì 9 aprile con la Repubblica Ceca a Montepulciano (ore 16), stessa sede del match in programma sabato 11 con la Bielorussia (ore 16.30), mentre martedì 14 aprile sarà lo Stadio ‘Artemio Franchi’ di Siena ad ospitare l’ultimo incontro con le campionesse in carica della Germania (ore 16). Si qualificheranno alla Fase Finale in programma dal 22 giugno al 4 luglio in Islanda le sei vincitrici dei gironi e la miglior seconda classificata.

Commento (0) Letture: 1239