Stampa

Vincono ancora le Giovanissime, prima sconfitta per la Res Academy

Continua la favola delle Giovanissime della Res Roma, che dopo aver battuto il Navy Juniors, battono anche il team maschile della Lodigiani per 4 a 3, e mantengono a punteggio pieno la vetta del girone.

Le ragazze di mister Piras partono in sordina, ma dopo l’iniziale svantaggio, ribaltano il risultato già nel primo tempo, grazie ad una doppietta di capitan Labate; nella ripresa il match è apertissimo e le giallorosse fanno propria la gara fino al 4 a 3 finale, in virtu’ della terza rete personale di Labate e del gol di Lapenna. Da segnalare anche le due traverse colpite da Di Giammarino, e la traversa colpita da Caruso.

Soddisfatto il tecnico Roberto Piras: “Abbiamo disputato una gara dai due volti: dopo una partenza timorosa e contratta, abbiamo reagito benissimo al gol della Lodigiani, dimostrando grinta e carattere. Sono soddisfatto anche sul piano del gioco perché abbiamo avuto fluidità di manovra e abbiamo spesso dato vita ad azioni corali.”

Prima sconfitta casalinga invece per la Res Academy, che perde 2 a 1 in casa contro la Roma Decimo Quarto, e resta ferma in classifica a quota tre punti, dopo due gare di campionato. Inutile il gol di Di Gennaro per le ressine, che devono cedere alla maggior esperienza delle avversarie.

Le parole del tecnico Stefano Fiorucci: “E’ stata una gara difficile, contro una buona squadra, che ci ha messo in difficoltà in tante circostanze; loro sono una squadra esperta, con ragazze che giocano insieme da tanti anni, e noi abbiamo patito questo aspetto. Abbiamo commesso troppi errori difensivi, come i due gol che abbiamo subito, entrambi derivanti da calcio piazzato, con la nostra difesa schierata. Non siamo riusciti ad esprimere un gioco fluido che potesse mettere in difficoltà le avversarie. Nel finale di gare abbiamo avuto la possibilità di pareggiare il match ma non siamo stati bravi nel sfruttare l’occasione.”

Sabato prossimo invece torna in campo la prima squadra, nel big match di Verona, contro le gialloblu di mister Longega, che seguono la capolista Res Roma a sole due lunghezze di distanza.

Commento (0) Letture: 619
Stampa

TRIPLETE GIALLOROSSO: VINCONO ANCHE LE GIOVANISSIME E LA RES ACADEMY

 

 

In casa Res Roma non è solo la prima squadra a regalare gioie e soddisfazioni: oltre alle grandi prestazioni di capitan Nagni e compagne, prima a punteggio pieno nel campionato nazionale di Serie A, anche le ragazze del team Giovanissime e della Res Academy vincono le loro gare, dimostrandosi all’altezza del loro nome.

Le terribili ressine di mister Piras, inserite nel campionato Giovanissimi maschile, battono addirittura 7 a 0 i pari età del Navy Junior, mentre le ragazze di mister Fiorucci hanno la meglio per 2 a 1 sul campo dell’asd Roma, nella prima giornata del campionato regionale di Serie C.

Per le ressine i gol portano le firme di Lapenna, Labate e Caruso, tutte autrici di una doppietta, e di Cosentino; mentre le reti della Res Academy sono state siglate da Genovesi e Di Gennaro.

Le dichiarazioni dei due tecnici:

Roberto Piras, allenatore Giovanissime Res Roma:Le ragazze sono entrate in campo con la concentrazione giusta, ben sapendo che contro le formazioni giovanili maschili bisogna dare quel qualcosa in più. Abbiano fornito una buona prestazione, siamo stati bravi nei primi 25' dove abiamo pressato e messo in difficoltà gli avversari, poi abbiamo avuto un piccolo calo quando abbiamo cercato la gloria personale. Nel complesso una vittoria che fa morale per poter lavorare con più fiducia, consapevoli che verranno momenti con maggiori difficoltà. Per il momento brave tutte.”

Stefano Fiorucci, allenatore Res Roma Academy:Oggi è stata una partita dura contro un ottima squadra, una vittoria raggiunta dopo tanta sofferenza nel finale. Abbiamo fatto bene nella prima frazione meno nella seconda: molti errori in fase di ripartenza ci potevano costare caro. Lavoreremo in settimana per limare i limiti mostrati oggi.

Commento (0) Letture: 596
Stampa

Res Academy

 

Allenatore: STEFANO FIORUCCI

 

 

Dirigente Accompagnatore: MARCO FRANCISCI

 

 

FEDERICA GUERRERA

LORENZA MOSTARDA

MARTA MARRONI

DEBORA DI GENNARO

CRISTIANA MOSCA

CLAUDIA GENEVOSE

CLARISSA ROMANZI

BEATRICE FRANCISCI

MADDALENA ZYTKO

DALILA DI CICCO

RAFE RUFAIDA

KELLY VELASQUEZ

CRISTINA ORLANDELLI

CHIARA BENEDETTI

GIOIA CELI

DOMIZIANA DESSI


Commento (157) Letture: 5238