Stampa

Vince il team Giovanissime calcio a 7, sconfitta di misura per l’Academy

Vince, convince e dilaga il team giovanissime di calcio a 7, che batte con un perentorio 12 a 0 le pari età dell'Unipomezia.

Sugli scudi Claudia Natali, in rete in ben 6 occasioni. Le altre marcature portano le firme di Cosentino, autrice di una tripletta, di Chiappa, a segno due volte, e di Tumbarello.

 

Sconfitta di misura invece per la Res Academy, che perde 1 a 0 il match casalingo contro il San Giorgio, e resta fermo in classifica a quota 1 punto, dopo quattro gare della seconda fase del campionato regionale di Serie C.

Il gol vittoria del San Giorgio giunge a pochi minuti dalla fine del primo tempo, dopo una prima frazione di gioco ben giocata dalle giallorosse. Nella ripresa tanta voglia e poche idee per le capitoline che non riescono piu’ ad agguantare il pari.

Commento (0) Letture: 675
Stampa

Sconfitte di misura per Res Academy e Giovanissime

Domenica amara per i colori giallorossi: sconfitta di misura sia per la Res Academy, battuta 1 a 0 dal Real Colombo nella 3^ giornata della seconda fae del campionato regionale di Serie C, e sia per le Giovanissime della Res Roma, sconfitte sempre per 1 a 0 dai pari età maschietti del Vis Nova Roma, nella 17esima giornta del campionato provinciale romano.

Serie C – Lazio - 2^ fase

3^ giornata

San Giorgio-Roma XIV 0-1

Real Colombo-Res Roma Academy 1-0

SS Pietro e Paolo-Unipomezia Virtus 3-0

Vis Roma Nova-Real Tor Sapienza 0-5

CLASSIFICA

Roma XIV 9

SS Pietro e Paolo 7

San Giorgio-Real Colombo 6

Real Tor Sapienza 5

Res Roma Academy 1

Vis Roma Nova-Unipomezia Virtus 0

Prossimo turno

Real Tor Sapienza-Real Colombo

Res Roma Academy-San Giorgio

Roma XIV-SS Pietro e Paolo

Unipomezia Virtus-Vis Roma Nova

Giovanissimi prov.li

17^ giornata

LODIGIANI CALCIO-ROMA VIII 2-3

PRO C. CECCHINA-SAXA FLAMINIA L. 3-0

ROME SOCC.SCHOOL-ATHL.SOCCER AC. 3-2

TORRE ANGELA-FONTE MERAVIGL. 1-2

VIS ROMA NOVA-RES ROMA 1-0

Classifica

FONTE MERAVIGLIOSA 41

ATHLETIC SOCCER ACADEMY 37

DABLIU NEW TEAM SSD.AR.L. 36

ROME SOCCER SCHOOL 34

PRO CALCIO CECCHINA 22

RES ROMA 20

ROMA VIII A R.L. 19

TORRE ANGELA S.R.L. 16

LODIGIANI CALCIO 12

VIS ROMA NOVA            12

SAXA FLAMINIA LABARO 1

NAVY JUNIORS 1

Prossimo turno

DABLIU NEW TEAM-ROME SOCC.SCHOOL

FONTE MERAVIGL.-VIS ROMA NOVAPRO

C. CECCHINA-NAVY JUNIORS

ROMA VIII-TORRE ANGELA

SAXA FLAMINIA L.-ATHL.SOCCER AC.

Commento (0) Letture: 748
Stampa

CAMPIONATO PRIMAVERA: Lazio – Res Roma 1-5

Lazio: Mari (80' Liuzzi), Fiorentini, Iannetti, Angelini, Lommi (16' Antonelli), Picchi (78' Carbone), Grassi (65' Sarnataro), Castiello, Celli, Sette, Tata. A disp.: Bombieri, Fanelli, Croce, Sarnataro. All.: M.De Angelis

Res Roma: Caporro, Loddo (57' Sclavo), Cunsolo, Greggi, Cela (82' Liberati), Caruso (78' Benedetti), Spagnoli, Simonetti, Labate (62' Digiammarino) Palombi, Pittaccio. A disp.: Palma, Chiappa, Chahid, Liberati. All.: R.Piras

Marcatrici: 25° - 52° - 60° Palombi (RR) – 28° Celli (L) – 70° - 85° Pittaccio (RR)

Ammonite: Caruso – Pittaccio (RR) – Grassi (L)

Espulsa: Celli (L) per proteste

Cinque gol alla Lazio e quarta vittoria in altrettante gare: la Res Roma si aggiudica il derby primavera battendo le cugine per 5 a 1, e chiude a punteggio pieno il girone di andata del campionato regionale.

Sugli scudi il capitano Claudia Palombi che sigla i primi tre gol e si conferma "la regina dei derby".

Mister Piras deve rinunciare a Natali, Fiorini e Pezzola e manda in campo dal primo minuto Caporro, Loddo, Cunsolo, Greggi, Cela, Caruso, Spagnoli, Simonetti, Labate, Palombi e Pittaccio.

Le giallorosse partono bene e si rendono pericolose con Simonetti, Pittaccio e Palombi che sfiorano più volte il gol. A metà del primo tempo, nel giro di due minuti, il direttore di gara annulla per fuorigioco un gol di Celli e uno di Labate.

Il meritato vantaggio giallorosso giunge al venticinquesimo: lancio millimetrico di Simonetti per Palombi che dribbla tre avversarie ed in diagonale batte Mari firmando l'uno a zero. La gioia delle ospiti dura pochi minuti: lancio di Picchi per Celli che supera Loddo e batte Caporro, riportando il match in parità.

Nella ripresa la Res Roma scende in campo ancor più determinata e il match diventa a senso unico: al settimo minuto è ancora un perfetto assist di Simonetti a permettere a Palombi di infilarsi nella retroguardia laziale e di siglare il raddoppio; passano pochi minuti ed il copione si ripete ancora: Simonetti per Palombi e tripletta del giovane astro giallorosso, che firma la sua personale tripletta.

Al ventesimo sale in cattedra Pittaccio, che prima divora a porta vuota un gol già fatto, ma poi si fa perdonare siglando la quarta e la quinta rete giallorossa: al venticinquesimo su un perfetto assist di Spagnoli, e al quarantesimo direttamente da calcio piazzato.

Le dichiarazioni post gara del tecnico della Res Roma, Roberto Piras: “Abbiamo giocato un’ottima gara, anche se nel primo tempo abbiamo peccato di determinazione e di cinismo, lasciando il match aperto fino ad inizio ripresa. Chiudiamo la prima parte del campionato in testa a punteggio pieno, ora dobbiamo continuare cosi’ e chiudere prima possibile il discorso qualificazione.”

Commento (0) Letture: 882
Stampa

VINCONO LE GIOVANISSIME, PARI PER L’ACADEMY

Dopo la lunga pausa invernale, il team Giovanissime c11 della Res Roma torna in campo contro il Torre Angela e lo fa nel migliore dei modi, battendo i pari età maschietti per 2 a 1, in virtù della doppietta messa a segno ad inizio gara da Arianna Caruso, in gol al primo e al quarto minuto di gioco.

Le giallorosse hanno dimostrato la loro superiorità per tutto il match e in diverse occasioni hanno sfiorato il terzo gol, lasciando però il risultato in bilico fino alla fine, in particolar modo dopo il gol della bandiera del Torre Angela, giunto su rigore a metà della ripresa.

Le dichiarazioni post gara del tecnico Roberto Piras: “Ci tenevamo a vincere questa gara, perché nel match di andata avevamo perso all’ultimo minuto. Abbiamo giocato un’ottima gara per quasi tutti i novanta minuti: quando abbiamo giocato a calcio non c’è stata gara, quando ci siamo adeguati al loro gioco abbiamo un po’ sofferto. Nel complesso una buona gara ed una vittoria meritata.”

 

Non và oltre il pari invece la Res Academy, che pareggia 1 a 1 sul campo del Tor Sapienza, nel match valido per la seconda giornata della seconda fase del campionato regionale di Serie C.

Gara dai due volti, con un primo tempo di marca giallorossa, ed una ripresa giocata meglio dalle padrone di casa: le reti portano la firma di Dalila Di Cicco, in gol al ventesimo del primo tempo, e di Giada Giuliani, che ha siglato il gol del pareggio al quarto ‘dora della ripresa.

Le parole del mister Stefano Fiorucci: “Abbiamo pareggiato contro una buona squadra, dopo una gara sempre aperta e ben giocata; ottimo il primo tempo, mentre nella ripresa siamo calati, dando a loro la possibilità di mergere. Dopo il pareggio del Tor Sapienza potevamo andar in gol e siglare il gol vittoria, ma non siamo stati bravi a concretizzare.”

Commento (0) Letture: 763
Stampa

GIOVANISSIME E PRIMAVERA: CAMBIA LA CATEGORIA, MA NO LA SOSTANZA… LA RES ROMA BATTE LE CUGINE DELL’ASD ROMA

Doppio confronto in pochi giorni e doppia vittoria per i team giovanili della Res Roma, che tra Martedì e Mercoledì battono le cugine dell’asd Roma nei campionati “Giovanissime calcio a 7” e “Primavera”.

Le baby ressine di Claudia Ceccarelli hanno battuto le loro avversarie per 6 a 0, nel match valido per l’ultima giornata di andata del campionato regionale di categoria: le reti giallorosse portano le firme di Cosentino e Greggi, entrambe autrici di una doppietta, e di Liberati e Natali, in rete una volta a testa.

Le dichiarazioni dell’allenatrice, Claudia Ceccarelli: Bellissima prestazione da parte delle ragazze, era una partita molto difficile contro una buonissima squadra; le ragazze dovevano confermare le larghe vittorie precedenti e l’hanno fatto sia nel risultato ma soprattutto giocando bene. Chiudiamo il girone di andata e ci prepariamo a ricominciare in casa con la Lazio, dove vogliamo riscattare l’unica sconfitta subita.”

Stesso copione nel match Primavera: le ragazze di mister Piras hanno vinto la loro gara per 4 a 0, in virtù della tripletta realizzata da capitan Palombi e dal gol di Labate-

Le dichiarazioni del tecnico, Roberto Piras: “Abbiamo disputato una grande gara, in cui abbiamo dimostrato sempre la nostra superiorità, anche se abbiamo sbagliato troppi gol, lasciando la gara aperta almeno fino a ad inizio ripresa. Dobbiamo esser piu’ cinici sotto porta.”

Commento (0) Letture: 675
Stampa

Serie C – 2^ fase RES ACADEMY – ROMA XIV 0-1

Inizia con una sconfitta la seconda fase del campionato regionale per le ragazze della Res Academy, che perdono 1 a 0 il match casalingo contro la Roma XIV.

Mister Fiorucci manda in campo dal primo minuto Zytko, Verrico, Romanzi, Guerrera, Mosca, Caffaro, Di Gennaro, Benedetti, Genovesi, Marroni e Di Cicco, mentre nel corso della ripresa subentrano Rufaida, Francisci e Celi.

Dopo un primo tempo equilibrato ma non privo di emozioni, la gara si sblocca al sessantottesimo con Boldrini, lesta ad infilare in rete una palla vagante in area giallorossa. A nulla serve il forcing finale di Di Gennaro e compagne, che sfiorano il pareggio in diverse occasioni.

Le parole del tecnico giallorosso, Stefano Fiorucci: “Abbiamo giocato una buona gara contro un’ottima squadra. Non ho nulla da rimproverare alle mie ragazze, che hanno dato il massimo e hanno tenuto testa agli avversari piu’ forti che finora abbiamo incontrato.”

Commento (0) Letture: 582