Stampa

WEEK END RICCO DI IMPEGNI PER LA RES ROMA CALCIO FEMMINILE

 

Week end ricco di impegni per laRes Roma calcio femminile, che sarà impegnata nel match di ritorno del primo turno di Coppa Italia, nel torneo giovanile "Aldilà del Cielo" e sarà ospite della manifestazione"24 h di Roma".
La prima squadra di mister Melillo affronterà il Fiano Romano domenica prossima alle ore 15.30 presso il campo "Raimondo Vianello" di via Norma, nel match valido per il ritorno del primo turno di Coppa Italia: le giallorosse, forti del4 a 0 acquisito all'andata, potranno anche contare sul rientro delle Nazionali CunsoloSimonetti Pittaccio. In caso di passaggio del turno, capitan Nagni e compagne affronteranno la vincente della gara tra Perugia Stella Azzurra Arezzo, che si giocherà in contemporanea nel capoluogo umbro.

Le giovani "ressine" del Team Primavera di mister Roberto Piras, saranno invece impegnate sabato nel torneo "Aldilà del Cielo" che si giocherà nella cittadina umbra diCalzolaro, e a cui prenderanno parte anche il Grifo Perugia, il Picchi San Giacomo, l'Oldest Grifo, il Città di Castelloed una rappresentativa locale. Lo scorso anno le giallorosse giunsero seconde, perdendo ai rigori la finalissima.

Sempre nella giornata di Sabato, una delegazione di calciatrici della prima squadra e dello staff giallorosso, presenzieranno alla manifestazione "24 h di Roma", che si terrà presso ilParco degli Acquedotti dal 13 al 15 Settembre.

Commento (0) Letture: 295
Stampa

La Res Roma ospite d’onore al Roma Store di Piazza Colonna e allo Sporting Club Tuscolano

 

Non solo calcio nel week-end della Res Roma: le giallorosse infatti, oltre ad esser impegnate a vari livelli nei match del fine settimana, saranno anche protagoniste della giornata giallorossa al Roma Store di Piazza Colonna, e all’inaugurazione del nuovo centro Sporting Club Tuscolano.

Sabato mattina, a partire dalle 12.30, una selezione di atlete della Res Roma saranno presenti al Roma Store e saranno a disposizione dei supporters romanisti per firmare autografi e fare fotografie: sicura la presenza del capitano, Vanessa Nagni, e della stella belga Riana Nainggolan, sorella gemella di Radja, calciatore dell’A.S. Roma.

Domenica mattina invece tutti allo Sporting Club Tuscolano, sito in via Filomusi Guelfi 38/40, per l’inaugurazione della nuova gestione a cura della famiglia Appolloni: il centro dispone di varie piscine, di sale per la danza, per le arti marziali, per il fitness e per ogni tipo di attività di palestra. Per maggiori info visitare il sito www.sportingclubtuscolano.it

Commento (0) Letture: 795
Stampa

Giovanissime/Primavera


 

Greta Felici

Martina Catapano

Manuela Lapenna

Filomena Chaid

Elena Varani

Giulia Franco

 

Gemma De Angelis

Claudia Natali

 

Ludovica Chiappa

Giulia Cosentino

Giulia Liberati

 

Heden Corrado

Marika Graziosi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commento (12) Letture: 7872
Stampa

A.S. ROMA E RES ROMA OSPITI D’ONORE AL “3° OPEN DAY” DELLA DABLIU SOCCER ACCADEMY

Avrà luogo il giorno 4 Ottobre l’Open Day 2014/2015 della Dabliu Soccer Accademy, scuola calcio affiliata all’A.S. Roma con sede in zona Eur, in viale Egeo.

Ospiti d’onore dell’evento, che prenderà il via alle ore 16.30, saranno i giovani calciatori classe 2004 e 2005 dell’AS Roma, e le calciatrici della Res Roma, unica squadra delle ragione che milita nel campionato di Serie A di calcio femminile.

La giornata inizierà con la sfilata degli atleti e con il saluto delle autorità e la presentazione della stagione sportiva 2014-2015; a seguire l’inizio delle gare amichevoli.

I giovani giallorossi dell’A.S. Roma giocheranno gare dimostrative contro i pari età della Dabliu Soccer Accademy, sul nuovissimo campo in erba naturale che sarà inaugurato per l’occasione, mentre per la Res Roma scenderà in campo il team Giovanissime, che affronterà la selezione dei 2001 del Dabliu.

Le ragazze della prima squadra, impegnate alle ore 15 nella prima di campionato contro il Bari, arriveranno al Dabliu verso le ore 17.30 e presenzieranno all’evento, pronte a far foto con i giovani calciatori di Roma e Dabliu Soccer Accademy.

Sicura la presenza dell’indimenticabile Bruno Conti, stella della Roma e della nazionale negli anno ’80, da anni dirigente di spicco del settore giovanile giallorosso, e di molti es calciatori dell’A.S. Roma, tra cui Sandro Tovalieri, presidente onorario della Res Roma, Antonio Di Carlo e Riccardo Proietti.

Contemporaneamente, su tutti gli altri campi della struttura, tre di calcio a 8 e tre di calcio a 5, si sfideranno in gare amichevoli tutti gli altri piccoli calciatori della Dabliu Soccer Accademy.

L’ingresso è gratuito ed aperto a tutti, e al termine delle gare amichevoli sarà offerto un rinfresco a tutti i presenti.

 

Commento (0) Letture: 1014
Stampa

RES ROMA, DOMENICA IN COPPA IL POSSIBILE ESORDIO DI NAINGGOLAN

Dopo la pausa di Domenica scorsa, la Res Roma torna in campo per il secondo match stagionale di Coppa Italia, per affrontare le cugine dell’Asd Roma, compagine che milita nel campionato cadetto di Serie B.

Le capitoline di mister Melillo hanno trionfato 3 a 0 nel match d’esordio contro Lazio, che a sua volta ha poi battuto l’Asd Roma per 2 a 0, al termine di un match caratterizzato da 3 cartellini rossi.

In casa Res Roma la grande novità è il possibile esordio della stella belga Riana Nainggolan, sorella gemella del fuoriclasse della Roma, Radja. Contro la Lazio Riana non poteva esser schierata per mancanza del transfert, giunto pochi giorni fa. Certo anche il rientro tra le disponibili di Manuela Coluccini, fuori due domeniche fa per problemi muscolari, mentre dovranno esser valutate le condizioni delle tre azzurrine Cunsolo, Pittaccio e Simonetti, reduci da 3 gare in sette giorni con la nazionale under 19 del c.t. Corradini.

“Sono molto felice di poter essere disponibile e non vedo l’ora di debuttare con la maglia della Res Roma – ha dichiarato Riana Nainggolan – Non so se il mister mi schiererà dal primo minuto, ma in ogni caso cercherò di dare il meglio per poter esser utile alla causa. Questo primo mese è andato benissimo: ho un ottimo feeling con tutte le mie compagne di squadra, e ho la fortuna di esser allenata da un grande tecnico, quale è Fabio Melillo.”

Grande ex dell’incontro sarà l’attaccante Marija Vukcevic, nelle ultime due stagioni in forza alla Res Roma; non sarà invece del match Gioia Mancini, per dieci anni pilastro della retroguardia ressina, per via dell’espulsione patita contro la Lazio.

La gara avrà inizio alle ore 15.30 e sarà disputata presso il campo sportivo “Raimondo Vianello”, sito in via Norma n. 7; l’ingresso è gratuito.

 

Commento (0) Letture: 996
Stampa

BEACH SOCCER: LA RES ROMA È VICE-CAMPIONE D’ITALIA

Si infrange in finale il sogno della Res Roma di conquistare il primo campionato sperimentale di Beach soccer femminile: le giallorosse, giunte allo storico evento dopo aver battuto per 3 a 1 il Bocconi Milano, hanno ceduto 4 a 1 contro il Mestre, bravo a partire con il piede sull’acceleratore portandosi sul 2 a 0 dopo appena 90 secondi di gioco, e fortunato quando c’è stata la reazione delle capitoline, che dopo aver accorciato le distanze, hanno sfiorato in piu’ occasioni il gol del 2 pari, colpendo anche due legni.

A pochi minuti dal termine della seconda frazione di gioco le venete hanno ipotecato la vittoria siglando il terzo ed il quarto gol, proprio quando tutto lasciava presagire un’imminente gol delle giallorosse che avevano chiuso le avversarie nella propria metà campo.

Di Ceccarelli su rigore l’unico gol della Res Roma nella finale, mentre nella semifinale contro il Bocconi le reti erano state realizzate da Serena Sergi, in rete due volte, e da Eva Biasotto.

“Perdere in questo modo lascia l’amaro in bocca – ha commentato il tecnico giallorosso Fabio Melillo – però ci resta la consapevolezza di aver disputato una grande gara e di aver divertito il pubblico con delle grandi giocate; siamo felici di aver intrapreso questa nuova disciplina che è davvero affascinante e sono certo che con gli anni molte squadre si avvicineranno a questo sport, diverso dal calcio tradizionale, ma pur sempre avvincente e spettacolare.”

Commento (0) Letture: 525