Stampa

Primavera Res Roma, uno spareggio che vale la qualificazione

Gara che vale una stagione per il team Primavera della Res Roma, che giovedì prossimo sarà impegnato nello spareggio contro le cugine dell'asd Roma, valido per l'accesso alle fasi nazionali di categoria.

Entrambe le squadre hanno chiuso il campionato regionale con 5 vittorie in 6 gare, e si sono battute a vicenda nei due scontri diretti: all'andata vittoria della Res Roma per 2 a 1, mentre al ritorno hanno trionfato le ragazze dell'asd Roma con lo stesso risultato.

Le ragazze di mister Melillo vantano una migliore differenza reti, sia per quanto concerne la fase Primavera (+12 contro +2), sia nel conto totale delle marcature (comprese le gare contro le formazioni Juniores), e avrebbero dovuto passare il turno, senza dover giocare lo spareggio, come da regolamento di ogni girone di qualificazione (stessa cosa successa alla Nazionale under 19 che ha ottenuto l'accesso all'Europeo grazie ad una migliore differenza reti di un solo gol).

Mister Melillo dovrà valutare le condizioni di Orlando e Chiappa, entrambe a rischio per problemi di natura fisica.

Le dichiarazioni pre-gara di mister Fabio Melillo: “Abbiamo voglia di passare alla fase nazionale, che meritavamo per quanto visto sul campo; abbiamo subito ingiustizie evidenti, mi aspetto determinazione e convinzione. Alleno ragazze forti e in questa gara mi aspetto risposte importanti."

Start ore 16 Giovedì 3 maggio – Frascati, campo sportivo “8 settembre”

Lascia il tuo commento

0
termini e condizioni.
  • Nessun commento trovato