Stampa

RES ROMA, WEEK END DA URLO: SABATO IL TAVAGNACCO, DOMENICA IL VERONA

Dopo la lunga sosta dovuta agli impegni delle varie nazionali di calcio femminile, la Res Roma torna in campo per ospitare il Tavagnacco, nel match valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie A.

Le giallorosse di mister Melillo sono reduci dalla sconfitta esterna patita sul campo dell'Atalanta, mentre le friulane sono reduci dal tennistico 6 a 2 patito contro il Brescia nell'ultimo match prima della sosta.

In classifica il Tavagnacco occupa la terza posizione, in coabitazione con la Fiorentina, con 25 punti all'attivo, frutto di 8 vittorie, un solo pareggio e 5 sconfitte; settimo posto in classifica invece per le ragazze di mister Melillo, che finora hanno collezionato 15 punti, derivanti da 5 vittorie e 9 sconfitte.

Nel match di andata vittoria del Tavagnacco per 2 a 1, con gol di Ciccotti per le capitoline, e di Camporese e Clelland per le friulane. Per quel che concerne l'infermeria, mister Melillo potrà contare sul rientro di Simonetti e Ciccotti, entrambe assenti nelle ultime due gare di campionato.

Il week end delle giallorosse proseguirà domenica con la semifinale del prestigioso Torneo "Beppe Viola - Arco di Trento" in cui la Res Roma affronterà il Verona. L’altra semifinale vedrà opposte l’Inter e la Fiorentina, e si giocherà sempre alle ore 15. Martedì 13 marzo alle 10 si giocherà la finalina valida per il terzo e quarto posto, mentre alle ore 14.30, presso il campo di Arco si disputerà la finalissima. Detentrice del trofeo è la Res Roma, che lo scorso anno vinse il titolo battendo il Napoli in finale.

Le parole del tecnico romano, Fabio Melillo: “Inizia un ciclo di partite che danno punti importanti: sabato affrontiamo una squadra molto forte, a cui non vanno lasciati spazi e tempi di gioco; dovremo essere determinati nel rimanere corti, la mente deve tornare sempre a quanto fatto di buono in questo ultimo tratto di campionato: 4 partite eccezionali per voglia e capacità di squadra. E’ l’unica strada che conosciamo, è quello che serve.”

Serie A

15^ giornata

Brescia - Fiorentina

Empoli - Atalanta

Pink Bari - Chievo Verona

Res Roma - Tavagnacco

Sassuolo - Ravenna Woman

Verona - Juventus

Classifica

Juventus 42

Brescia 39

Fiorentina-Tavagnacco 25

Atalanta 23

Chievo Verona 19

Res Roma-Verona 15

Pink Bari 13

Ravenna Woman 11

Empoli 8

Sassuolo 7

Trofeo "Beppe Viola - Arco di Trento"

 

Semifinali

domenica 11 marzo ore 15

Res Roma - Verona

Fiorentina - Inter

Finale 3°-4° posto

martedì 13 marzo ore 10

 

Finalissima

martedì 13 marzo ore 15.30

Lascia il tuo commento

0
termini e condizioni.
  • Nessun commento trovato