Stampa

TUTTI ALL’UNICUSANO STADIUM: SI GIOCA RES ROMA – JUVENTUS

Il grande calcio femminile va di scena all'Unicusano Stadium dove sabato prossimo si affronteranno la Res Roma e la Juventus, nel match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A.

Le giallorosse di mister Melillo sono reduci dal doppio successo esterno ottenuto sui campi del Ravenna e del Chievo Verona, entrambi espugnati per uno a zero grazie alle reti di Palombi in terra emiliana, e di Martinovic contro le scaligere.

Il doppio successo ha rilanciato le capitoline che hanno superato in classifica Chievo e Bari e sono balzate al sesto posto del ranking, a due punti dall'Atalanta; finora nessun pareggio per capitan Nagni e compagne, che hanno vinto 5 gare perdendone 7.

Nessun pareggio e nessuna sconfitta per la Juventus che finora ha sempre e solo vinto in tutte le dodici gare disputate finora in campionato: le ragazze di Rita Guarino guardano tutte dall'alto e vantano 3 lunghezze di vantaggio sull'inseguitrice Brescia. All'andata netta affermazione della Juventus, capace di battere per 4 a 0 la Res Roma. Ex di turno la centrocampista Arianna Caruso, vincitrice di tre scudetti primavera con la maglia giallorossa.

Tanti i problemi di formazione per mister Melillo che dovrà i conti con diverse indisponibili e con alcune situazioni da valutare nel pre gara.

Le dichiarazioni pre gara del tecnico della Res Roma Fabio Melillo: "Le ragazze stanno lavorando bene: abbiamo cambiato registro e siamo stati capaci di sopperire alle tante assenze con senso di appartenenza e sacrificio, e questo è un valore morale importante; abbiamo assenze pesanti anche per sabato, contro una schiacciasassi che ha fatto un percorso di sole vittorie e di qualità. Sappiamo che è una sfida impossibile ma sicuramente stimolante per tutti; la classifica ci impone di provare sempre, e lo faremo. Sinceramente una stagione così importante mi ha sorpreso, pensavo che fossero assolutamente competitivi, ma vincerle tutte è una gran cosa, merito di una società che ci ha creduto per bene e di una allenatrice capace e di qualità. Speriamo di continuare sulla strada tracciata nelle ultime settimane e essere degni di questo tipo di partite."

SERIE A

2^ di ritorno

Res Roma – Juventus
Empoli – Chievo Verona
Verona – Ravenna
Bari – Fiorentina
Atalanta – Tavagnacco
Sassuolo – Brescia

 

Classifica

Juventus 36
Brescia 33
Tavagnacco 25
Fiorentina 19
Atalanta 17
Res Roma 15
Chievo Verona – Pink Bari 13
Verona 12
Ravenna – Empoli 8
Sassuolo 7

 

 

Lascia il tuo commento

0
termini e condizioni.

Persone in questa conversazione

Commenti (1)

  • Ospite (Isabelle)

    Permalink

    Ciao, il calcio femminile ha avuto molto successo negli ultimi giorni. Di solito, sono i ragazzi a cui piace giocare, ma con un allenatore e giocatori molto motivati, penso che andrà molto lontano. Un piccolo consiglio, se prepari qualcosa da mangiare per i piccoli, visita https://www.comparatif-multicuiseur.com/comparatif/, hanno molta scelta e sono più dietetici per le tue squadre.