Stampa

Ultima di andata: sfida salvezza per la Res Roma in casa del Ravenna

Dopo la sosta dovuta agli impegni della Nazionale Maggiore, la Res Roma torna in campo per affrontare in trasferta la delicata sfida contro il Ravenna Woman, valida per l'ultima giornata di andata del campionato di Serie A, ed importantissima ai fini della lotta salvezza.

Le giallorosse non stanno vivendo un buon momento e sono reduci da diverse sconfitte consecutive, l'ultima delle quali patita in casa contro le campionesse d'Italia in carica della Fiorentina.

In classifica capitan Nagni e compagne occupano l'ottava posizione con 9 punti all'attivo, frutto delle vittorie ottenute contro Chievo Verona, Empoli e Verona, mentre il Ravenna, che finora ha ottenuto due punti in meno delle capitoline, divide con l'Empoli la penultima posizione del ranking.

Mister Melillo dovrà fare i conti con le assenze della lungo degente Mosca e delle indisponibili Fracassi e Biasotto.

Le dichiarazioni del mister romano Fabio Melillo: "La nostra è una squadra che finora è stata sfortunata per ciò che si è visto in campo meritavamo qualcosa di più, ma dobbiamo prendere coscienza di quelli che abbiamo e dobbiamo lavorare ancora di più e meglio sulla gara. É in partita infatti che ci facciamo aggredire da episodi negativi e perdiamo le fila tattiche, abbiamo bisogno dei risultati e farli passa attraverso la nostra determinazione e fiducia, concentrarsi solo sull'obiettivo. Le ragazze si allenano bene e fisicamente siamo al top, ci serve uno scatto mentale e una voglia ritrovata di combattere; affrontiamo una squadra con tante giocatrici importanti, su un campo difficile e la determinazione su seconde palle e su episodi che si creano, determinerà l'inerzia della gara."

Serie A

XI° Giornata 27 Gennaio 2018

Brescia – Verona

Chievo Verona – Atalanta

Fiorentina – Empoli

Ravenna Woman – Res Roma

Sassuolo – Pink Bari

Tavagnacco – Juventus

Classifica

Juventus 30

Brescia 27

Tavagnacco 22

Fiorentina 16

Atalanta 14

Bari - Chievo Verona 13

Res Roma - Verona 9

Ravenna - Empoli 7

Sassuolo 4

Lascia il tuo commento

0
termini e condizioni.
  • Nessun commento trovato