Stampa

RES ROMA, AL VIA IL CAMPIONATO PRIMAVERA

Prende il via domenica prossima il campionato Regionale Primavera: per la Res Roma c’è subito una sfida importante, contro le cugine dell'Asd Roma, la cui prima squadra milita nel campionato di Serie B, e che negli anni passati ha conteso il titolo alle ressine. La competizione prevede cinque squadre al via con match di andata e ritorno.

Le baby ressine di mister Melillo sono le pluricampionesse in carica sia a livello regionale che a livello nazionale: da cinque anni infatti le giallorosse salgono sul tetto della Regione e da tre sul tetto della Nazione, avendo conquistato gli ultimi tre scudetti di categoria, riscrivendo la storia dell'albo d'oro della competizione. Tra le novità di questa stagione la fascia di capitano, che passerà dal braccio di Claudia Palombi, fuori dalla competizione per questioni anagrafiche, a quello di Camilla Labate, colonna storica della Primavera e protagonista anche con la prima squadra.

Res Roma ed Asd Roma si sono incontrate anche lo scorso anno, con la Res che ha vinto il titolo regionale battendo le cugine sia nel match di andata (2 a 1 con gol di Di Giammarino e Simonetti) e sia nel match di ritorno ( 4 a 1 con gol Labate, Di Giammarino e doppietta di Simonetti).

Le parole del tecnico pluricampione d’Italia, Fabio Melillo: “Siamo all’anno zero con la Primavera: abbiamo rinnovato tanto questo settore un po’ per ragioni anagrafiche, un po’ perché abbiamo concesso ad alcune di fare nuove esperienze; le ragazze lavorano con me durante l’anno e sono continuamente monitorate nella loro crescita. Quest’anno purtroppo abbiamo giocato solo il torneo a Perugia (peraltro vinto) e sicuramente sarà complicata già la fase regionale; speriamo di continuare a fare bene con questo gruppo giovanissimo, considerando che non abbiamo neanche i fuoriquota 98 da schierare, ma sono convinto che abbiamo le nostre chances."

Le parole del neo capitano giallorosso, Camilla Labate: “Ci attende una competizione difficile, perché dovremo fare a meno di ragazze come Simonetti e Palombi che ci hanno trascinato alla vittoria di tutti e tre i tricolori. Saremo una squadra giovane, con calciatrici poco esperte, ma sono certa che non cambierà lo spirito con cui scenderemo in campo. La fase regionale sarà molto competitiva e il discorso qualificazione sarà molto aperto. Indossare la fascia con cui Claudia ci ha trascinato a tante vittorie, è per me un onore enorme e cercherò di essere un esempio per le altre, seguendo le sue orme.”

 

Ecco il cammino che attende le baby giallorosse (sul sito ufficiale della Res Roma il calendario completo).

1^ giornata 07.01.2018               

Res Roma-Asd Roma

2^ giornata

Turno di riposo

3^ giornata 19.01.2018

Fortitudo Academy-Res Roma

4^ giornata 23.01.2018

Res Roma-Lazio cf

5^ giornata 31.01.2018

Grifone Gialloverde-Res Roma

6^ giornata 07.02.2018

Asd Roma-Res Roma

7^ giornata

Turno di riposo

8^ giornata 20.02.2018

Res Roma-Fortitudo Academy

9^ giornata 28.02.2018

Lazio cf-Res Roma

10^ giornata 06.03.2018

Res Roma-Grifone Gialloverde

Lascia il tuo commento

0
termini e condizioni.
  • Nessun commento trovato