Stampa

Insidiosa trasferta a Brescia per la Res Roma

Dopo la bella prestazione in coppa Italia, che è valsa l'accesso al terzo turno della competizione iridata, la Res Roma si prepara all'insidiosa trasferta in casa del Brescia, nell'ultimo match dell'anno solare 2017.

Le giallorosse sono reduci dal doppio K.o. di misura rimediato contro Bari e Sassuolo, e stazionano a centro classifica a quota 9 punti, frutto di 5 vittorie e 3 sconfitte, con 11 gol realizzati e 8 subiti.

Secondo posto in classifica invece per il Brescia di mister Piovani, seconda forza del campionato con 21 punti in 8 gare, frutto di 7 vittorie ed una sola sconfitta, in casa contro la capolista Juventus. Le vice campionesse d'Italia sono reduci dalla vittoria in rimonta nel derby contro l'Atalanta e in stagione hanno già vinto una Supercoppa, battendo in finale la Fiorentina.

Mister Melillo dovrà fare i conti con le solite defezioni che stanno caratterizzando questo avvio di stagione, e con molta probabilità opterà per il consueto 4-3-1-2 con Simonetti alle spalle di Martinovic e Nagni.

“Conosciamo benissimo il valore del Brescia – ha dichiarato la centrocampista giallorossa Giada Greggi - una formazione costruita per ambire allo scudetto, che può contare su tantissime giocatrici di primo livello; sappiamo bene che non sarà facile ma abbiamo l’obbligo di provare a fare risultato per riscattare le ultime due gare, in cui abbiamo ottenuto zero punti pur giocando buone gare.”

Start gara ore 14 – centro sportivo "Club Azzurri" di Brescia in via Garzetta, 57.

Serie A 10^ giornata

Brescia – Res Roma

Chievo Verona – Tavagnacco

Fiorentina – Atalanta

Pink Bari – Verona

Ravenna Woman – Juventus

Sassuolo – Empoli

CLASSIFICA

 Juventus 24

Brescia 21

Tavagnacco 19

Chievo Verona 13

Fiorentina, Atalanta 12

Res Roma 9

Verona 8

Pink Bari 7

Ravenna 6

Empoli 4

Sassuolo 3

Lascia il tuo commento

0
termini e condizioni.

Persone in questa conversazione

Commenti (1)