Stampa

RES ROMA, TORNA LA SERIE A: ALL’UNICUSANO STADIUM ARRIVA L’ATALANTA

Dopo tre settimane di stop, dovute agli impegni delle varie Nazionali, torna il campionato di Serie A di calcio femminile, con la Res Roma che ospiterà l'Atalanta Mozzanica nel match valido per la terza giornata del campionato 2017-2018.

Capitan Nagni e compagne sono reduci dalla sconfitta patita sul campo della Juventus, e finora hanno totalizzato 3 punti, frutto della vittoria contro il Chievo Verona ottenuta alla prima giornata.

Per le neroazzurre bergamasche ancora zero punti in classifica, viste le sconfitte rimediate contro la Juventus all'esordio e contro il Tavagnacco nell'ultimo match prima della sosta.

In queste settimane le giallorosse hanno disputato e vinto due amichevoli contro formazioni che militano in serie B: 8 a 0 il risultato finale del match contro il Grifone Gialloverde, 6 a 0 il risultato finale nel match di sabato scorso contro il Napoli.

Mister Melillo, che tornerà in panchina dopo aver scontato la squalifica di un turno, dovrà fare i conti con diversi problemi di formazione: mancheranno infatti all’appello le infortunate Coluccini e Mosca, e le indisponibili Corrado e Orlando, entrambe impegnate con la Nazionale Under 17.

Le parole del tecnico romano, Fabio Melillo: “Gara importante, giochiamo contro una squadra che, sulla carta, ritengo tra le prime cinque, che anche l’anno scorso partì male ma poi giunse terza; hanno tutto per ripetersi, ma noi vogliamo riscattare la sconfitta con la Juventus che non mi è piaciuta per come abbiamo interpretato gli episodi, e per come abbiamo giocato sfiduciati l’ultima mezz’ora. In A non puoi permetterti mai passaggi a vuoto se no sei destinato a perdere male; solo da ieri lavoriamo con quelle a disposizione ma sono sicuro che faremo bene, abbiamo lavorato fisicamente e su un aspetto tattico importante per la nostra maniera di essere, sempre con tanta voglia da parte delle ragazze. Speriamo di riprendere subito questo percorso magico in sinergia, giocatrici, staff, dirigenza e pubblico, abbiamo bisogno del massimo apporto da tutti.”

Da segnalare che saranno presenti in tribuna una trentina di tecnici svedesi, che sono a Roma per un corso di aggiornamento della Sout Swedish Football Association, e che potranno vedere dal vivo la realtà del calcio femminile italiano.

Start ore 15 – campo sportivo “Unicusano Stadium” – Via di Tor bella Monca 467 – Roma – ingresso gratuito

SERIE A

III° giornata 28 Ottobre 2017

Verona – Chievo Verona

Brescia – Tavagnacco

Empoli – Juventus

Pink Bari – San Zaccaria

Res Roma – Atalanta

Sassuolo – Fiorentina

Classifica

Juventus-Brescia-Tavagnacco 6 punti

Verona-Fiorentina 4 punti

Res Roma-Chievo Verona 3 punti

Ravenna-Empoli 1 punto

Sassuolo-Atalanta-Bari 0 punti

 

Lascia il tuo commento

0
termini e condizioni.
  • Nessun commento trovato