Stampa

Al via il campionato di Serie C

Serie C Lazio
1^ giornata

Lazio - Tivoli
Fortitudo-Montello
Corneto-Lariano
Spes-Pomezia
Frascati-Res Roma
Riposa: Eretum

Prende il via domenica prossima il campionato regionale di Serie C del Lazio, a cui la Res Roma parteciperà fuori classifica con le ragazze del team Primavera.
La kermesse regionale sarà un'ottima occasione per le giovani giallorosse per accumulare esperienza e mettere benzina nelle gambe in vista del campionato Primavera, di cui la Res Roma è detentrice del titolo regionale da 5 anni, e del titolo nazionale da 3 anni.
Lo staff sarà composto da Stefano Fiorucci e Claudia Ceccarelli, che guideranno la parte tecnico tattica, da Mauro Patrizi, preparatore dei portieri, e da Marco Tondi, collaboratore tecnico.

"Per me è un ritorno con le  ressine dopo una stagione nella serie C della Vis Roma Nova - ha dichiarato mister Fiorucci - sono entusiasta di farlo e da domenica ci cimenteremo in questo campionato, forse la difficoltà più grande sarà quella di fare bene in un campionato fuori classifica ma siamo obbligati a mantenere alto il livello per preparare le più giovani a difendere il terzo scudetto Primavera."

A Fiorucci fa eco la co allenatrice Claudia Ceccarelli: "Abbiamo rinnovato questo settore in previsione di una Primavera che sarà molto rinnovata rispetto a quella vincitrice degli ultimi tre scudetti. La giovanissima età delle ragazze implica un lavoro maggiore rispetto al passato per farle arrivare preparate sotto ogni punto di vista alla competizione nazionale e il campionato di Serie C è il percorso migliore per acquisire la giusta mentalità."

Lascia il tuo commento

0
termini e condizioni.
  • Nessun commento trovato