Stampa

RES ROMA: TERMINATA LA PRIMA FASE DEL RITIRO, CI SI PREPARA PER LA COPPA

E' terminata ieri la prima fase del ritiro pre campionato per la Res Roma, che dopo essersi radunata lo scorso 7 agosto a Roma, ha proseguito la preparazione a Cascia, località scelta dalla società giallorossa per dimostrare vicinanza e solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto esattamente un anno fa.

Agli ordini di mister Melillo e della preparatrice atletica Claudia Ceccarelli, le capitoline hanno svolto un duro lavoro fisico, allenandosi mattina e pomeriggio; nei prossimi giorni il lavoro continuerà nella capitale, presso l'Unicusano Stadium, nuovo quartier generale della Res Roma, mentre domenica prossima prenderà ufficialmente il via la stagione con il match di Coppa Italia contro le cugine della Asd Roma, team che milita in cadetteria.

Le dichiarazioni del tecnico romano Fabio Melillo: “Le ragazze hanno lavorato molto bene: è un gruppo ancora più giovane rispetto agli standard degli altri anni, fisicamente siamo predisposti ad un certo lavoro, e questa settimana inizieremo a lavorare sulla velocità. Abbiamo giocato partite difficili dal punto di vista fisico con squadre di Promozione e con allievi Élite, eppure abbiamo coperto il campo con determinazione e voglia di fare; stiamo preparando un campionato che sarà equilibratissimo, credo che dietro abbiamo trovato una soluzione importante da proporre, vedremo con i primi impegni ufficiali di trovare riscontro a quanto di buono fatto vedere in preparazione.”

La società intanto ha ufficializzato l’arrivo di Angela Orlando, talento dell’Under 17 con cui in questi giorni sosterrà a Norcia la doppia amichevole prevista per la Nazionale del neo tecnico Migliorini.

"Spero sia un’annata e una stagione sportiva molto emozionante con la Res Roma – ha dichiarato la neo giallorossa Angela Orlando - Sono entusiasta di indossare questa maglia e di fare parte di questo gruppo. Per me è il primo anno con una squadra femminile mi auguro di migliorare e di non deludere le aspettative che il mister Mellillo ha riposto in me. Forza Res!”

 

Lascia il tuo commento

0
termini e condizioni.

Persone in questa conversazione

Commenti (2)