Stampa

RES ROMA, E’ PRIMAVERA! CON LA PINK BARI IL PRIMO TURNO DELLE FASI NAZIONALI

 

Prende il via domenica prossima la fase Nazionale del campionato Primavera, con la Res Roma che ospiterà la Pink Bari nel primo match del triangolare in cui è inserito anche il Napoli Dream Team.

Le gare saranno di sola andata e la vincente del match tornerà in campo domenica 4 giugno contro il Napoli Dream Team, mentre il giorno 31 maggio ci sarà la seconda gara in cui la perdente della gara Res Roma - Bari affronterà le campane.

Res Roma e Pink Bari non si sono mai incontrate a livello Primavera, ma quest'anno si sono affrontate con le rispettive prime squadre in Coppa Italia, dove hanno avuto la meglio le baresi che si sono qualificate al turno successivo dopo la lotteria dei rigori.

Le capitoline sono le favorite d'obbligo, avendo vinto gli ultimi due scudetti, ma il Bari vanta una buona squadra, con la maggior parte delle giovani baresi che ha contribuito alla promozione in serie A.

In casa Res Roma mancheranno Di Giammarino e la nazionale under 19 Arianna Caruso, che dovrà stare lontana dai campi da gioco almeno per altre 2 o 3 settimane, mentre sarà in bilico fino all’ultimo la presenza di Liberati.

Le dichiarazioni pre gara del tecnico della Res Roma, Fabio Melillo: “Gara difficile per tanti motivi: intanto è la prima e nasconde sempre tante insidie, poi affrontiamo una squadra forte che ha dimostrato di avere tante ottime giocatrici protagoniste della promozione in A; noi abbiamo fatto tanto in questo settore in questi tre anni, vinti tre titoli importanti e dobbiamo prendere subito consapevolezza delle nostre qualità e della nostra determinazione per aggredire subito questa fase nazionale. Ci stiamo preparando bene e le ragazze stanno rispondendo bene al carico di lavoro fisico, tattico e mentale.”

 

Start ore 15.30 - Centro Sportivo Borghesiana - Campo "M.Brasili" - Via Lentini 74 - Roma

 

PRIMAVERA FASI NAZIONALI

Il programma completo

 

1^ turno triangolari - quadrangolari - 28 maggio ore 15.30

T1) Res Roma-Pink Bari (Riposa vincente Campania)

T2) Inter Milano-Molassana Boero (Riposa Juventus Torino)

Q1) Fiorentina Women’s-Jesina

Sassuolo-Grifo Perugia

Q2) AGSM Verona-Marcon

Pro San Bonifacio-Padova

 

2^ turno triangolari - quadrangolari – 31 maggio ore 15.30

Q1) Grifo Perugia-Fiorentina Women’s

Jesina-Sassuolo

Q2) Marcon-Pro San Bonifacio

Padova-AGSM Verona

 

3^ turno triangolari - quadrangolari - 4 giugno ore 15.30

Q1) Fiorentina Women’s-Sassuolo

Jesina-Grifo Perugia

Q2) Marcon-Padova

Pro San Bonifacio-AGSM Verona

 

 

Semifinali (11 e 18 giugno)

 

Vincente T1 vs vincente Q1

Vincente T2 vs vincente Q2

 

 

Finale (24 giugno – ore 16.00)

 

 

 

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

0
termini e condizioni.

Persone in questa conversazione

Commenti (3)