Stampa

Flaminia Simonetti: "Bari avversario di livello ma noi vogliamo passare il turno"

Prende il via domenica prossima il primo turno delle fasi nazionali Primavera. La Res Roma sarà impegnata nel match interno contro il Bari, neo promossa in serie A. La centrocampista giallorossa Flaminia Simonetti ci parla della gara e degli obiettivi stagionali.

 

Ciao Flaminia, domenica c'è il Bari. Che gara ti aspetti?

Domenica col Bari sarà una gara importante e sicuramente di un certo livello. Noi la stiamo preparando con grande impegno per disputare questa partita nel migliore dei modi perché ci teniamo e perché il nostro obiettivo è già noto a tutti, vogliamo vincere lo scudetto primavera per il terzo anno di fila, scrivendo un capitolo importante per questa società e per l'intero movimento femminile, perché sarebbe un traguardo mai raggiunto da nessuno.

Quali sono le loro calciatrici più temibili?

Loro sono un'ottima squadra, molte ragazze hanno disputato il campionato di serie B quest'anno, tra l'altro vinto nello scontro diretto contro la Roma domenica scorsa, ma noi non temiamo nessuno, siamo consapevoli dei nostri valori e dei nostri mezzi.

In casa Res quanto potrà pesare l'assenza di Caruso?

Caruso è una grande giocatrice, ma la nostra forza è il gruppo e non le individualità. Sono sicura che chiunque la sostituirà in quel ruolo darà il massimo per non far pesare la sua assenza, e faremo qualsiasi cosa per vincere e passare il turno, sperando che Caruso possa recuperare in fretta.

Dopo due tricolori l'obiettivo è il terzo?

L'obiettivo è senza dubbi il terzo!

Qual è stata l'arma in più che vi ha portato sul tetto d Italia?

Come ho già detto siamo un grande gruppo, tutte ragazze con ottime potenzialità e in grande crescita. Le più grandi guidano quelle meno esperte, le più piccole sanno ascoltare e farsi guidare, è questa la nostra forza, un senso di appartenenza a questa squadra che va oltre.

In assoluto qual è l'avversario che temi di più?

La squadra che mi preoccupa maggiormente è il Verona, vanta un'ottima rosa e grandi individualità, ma ripeto, sappiamo quanto valiamo e lo dimostreremo.

Lascia il tuo commento

0
termini e condizioni.
  • Nessun commento trovato