Stampa

RES ROMA FIORENTINA AL TRE FONTANE: LA STAGIONE SI CHIUDE IN BELLEZZA

Ultimo match della stagione 2016/17 per la Res Roma che sabato 13 maggio affronterà le neo campionesse d'Italia della Fiorentina Womens nello splendido scenario dello Stadio "Tre Fontane".

La viola del duo Cincotta-Fattori hanno vinto meritatamente lo scudetto dopo aver ottenuto venti vittorie in ventuno gare, con 87 gol fatti e solo 7 subiti; la matematica certezza del tricolore è arrivata sabato scorso, dinanzi ad un "Franchi" vestito a festa e colmo di diecimila persone, grazie alla vittoria sul Tavagnacco ottenuta in virtù delle reti messe a segno da Caccamo e Bonetti.

Le giallorosse di mister Melillo si sono rese protagoniste di una stagione eccellente, al di sopra delle aspettative: partite per ottenere una salvezza tranquilla, Vanessa Nagni e compagne si sono sin da subito contraddistinte per il gioco frizzante e piacevole, e per risultati che hanno sempre tenuto le giallorosse nelle parti alte della classifica, lottando fino a poche settimane fa anche per il terzo posto. Dieci le vittorie ottenute dalle capitoline, al cospetto di 5 pareggi e 6 sconfitte, con 34 reti fatti e 29 subite.

Lo scenario sarà lo storico impianto del Tre Fontane, storico stadio romano in cui la Roma di Liedholm ha posto le basi per il secondo tricolore della storia giallorossa, e in cui attualmente si allena e gioca il team Primavera dell’A.S. Roma.

Il tecnico romano dovrà ancora fare a meno di Colini, Savini, Caruso e Coluccini.

Le dichiarazioni pre-gara di mister Melillo: “Gara di prestigio assoluto, sia per lo scenario che per l’avversario; incontriamo una squadra fortissima che ha meritato questo scudetto, frutto del gran lavoro societario, delle giocatrici, e di due mister preparati e capaci che hanno saputo lavorare bene. Perché vincere non è mai né facile né scontato; loro hanno praticamente sempre vinto e questo testimonia il gran lavoro fatto. Noi proseguiamo questo trend degli ultimi due mesi con tante assenze purtroppo, ma le prestazioni sono sempre state comunque di livello. Sarà molto difficile ma con le ragazze abbiamo già analizzato tanti aspetti della gara e sappiamo che tipo di atteggiamento bisogna avere per competere con certe realtà, speriamo di riuscire a dare un’immagine positiva del nostro movimento.”

Sabato 13 Maggio - Res Roma - Fiorentina Womens

Stadio Tre Fontane - Via delle Tre Fontane - Zona Eur - Start ore 15 – ingresso gratuito

Lascia il tuo commento

0
termini e condizioni.
  • Nessun commento trovato