Stampa

RES ROMA, FINALMENTE E’ “PRIMAVERA” !

Prende finalmente il via il campionato Primavera della regione Lazio, e per le campionesse d’Italia in carica della Res Roma, le avversarie da battere saranno solo le cugine dell'asd Roma. Purtroppo il termine “campionato” è poco appropriato per una competizione a due squadre, ma le squadre iscritte sono solo 2 e la vittoria del doppio confronto andata e ritorno, vale la qualificazione alle fasi finali del campionato nazionale Primavera.

Il primo dei due match si giocherà domenica prossima al “Vittiglio” di Roma, con l’asd Roma che disputerà la gara di andata tra le mura amiche, mentre il ritorno è previsto per il giorno 12 Aprile presso il “Brasili” di via Lentini, campo delle gare interne della Res Roma.

Le ragazze di mister Melillo hanno vinto gli ultimi due scudetti del campionato Primavera, entrando di diritto nella storia del calcio femminile italiano, oltre ad aver vinto le ultime 4 edizioni del campionato regionale laziale; negli ultimi 4 anni le due squadre si sono incontrate 8 volte e ha sempre trionfato la Res Roma.

A livello prima squadra invece la Res Roma milita per il quarto anno consecutivo in serie A, mentre l’asd Roma, dopo il ripescaggio in B, è al terzo anno consecutivo in cadetteria.

In casa Res Roma sicura l’assenza di Caruso, impegnata con la nazionale Under 19; probabile lo schieramento con il canonico 4-4-2, con capitan Palombi a guidare l’attacco giallorosso.

Le dichiarazioni del tecnico romano Fabio Melillo: “Abbiamo tutti voglia di difendere gli scudetti degli ultimi due anni e cercare di fare il tris; le ragazze sono cresciute e abituate a confronti difficili: incontriamo una ottima formazione con tante ragazze stabilmente in prima squadra. Sappiamo che per passare il turno servirà tanta capacità di essere giocatrici, prima ancora delle capacità tecniche singole; peccato non avere Caruso che è una delle sorprese della serie A, ma mandiamo comunque in campo una squadra altamente competitiva.”

START ORE 15 – centro sportivo “Vittiglio” – Via Verrio Flacco 41 – ROMA

Lascia il tuo commento

0
termini e condizioni.
  • Nessun commento trovato