Stampa

Coppa Italia: derby di ritorno per la Res Roma

WhatsApp Image 2016-09-09 at 18.35.06Sì giocherà domenica 11 settembre il match di ritorno tra Res Roma e Lazio, valido per il primo turno di Coppa Italia: con la qualificazione ormai in tasca, in virtù dell'otto a zero ottenuto nel match di andata, le giallorosse di mister Melillo cercheranno di ripetersi e di mettere minuti nelle gambe, in vista dell'avvio del campionato di serie A, previsto per sabato sera 1 ottobre.
Proprio ieri, presso il circolo tennis del Foro Italico, il Dipartimento calcio femminile ha reso noti i calendari della stagione 2016/17 e capitan Nagni e compagne ripartiranno dal Mozzanica, ultima squadra affrontata dalle capitoline sia in serie A, nel match che ha decretato la terza salvezza consecutiva, e sia nel campionato Primavera, che ha sancito il secondo tricolore di categoria per la Res Roma.

Per quanto concerne il match di Coppa Italia, mister Melillo potrà contare sul rientro di Simonetti e Fracassi, ma dovrà rinunciare alle azzurrini Greggi e Caruso, impegnate con le rispettive nazionali: molto probabile un ampio turn over da parte del tecnico romano, il cui intento è quello di dar spazio a molte delle calciatrici a sua disposizione.

"Sicuramente troveremo una squadra più preparata dal punto di visto atletico rispetto al match di andata - ha dichiarato il tecnico romano Fabio Melillo - hanno iniziato in ritardo e hanno pagato dazio nel primo incontro, ma hanno una rosa di tutto rispetto e noi dovremo fare una partita vera, non pensando ad altro. Avendo vissuto da vicino la presentazione dei campionati, sappiamo bene l'aria di rinnovamento che si respira nel nostro ambito e ci teniamo a restare nel calcio che conta. Dopo questa gara avremo diverse amichevoli di prestigio, funzionali per il debutto in campionato che non sarà facile visto che affronteremo il Mozzanica. Ci è toccato un girone di andata molto difficile e questo sarà un ulteriore stimolo per dare il massimo."

Start ore 15.30 - campo Melli, via Cina 91 - zona Torrino ROMA

 

Ufficio stampa Res Roma

Lascia il tuo commento

0
termini e condizioni.
  • Nessun commento trovato